Accueil

Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2012

Lavoretti in pasta polimerica


In questo post vi mostro degli orecchini realizzati in pasta polimerica ed una parure, sempre in pasta polimerica, composta da orecchini e ciondolo...


Orecchini   "Terra"
per questa prima creazione... per la base mi sono aiutata con una formina tonda... ed il resto l'ho modellato a mano, senza l'aiuto di stampi...
orecchini piuttosto etnici... è un progetto che è uscito qualche tempo fa sulla rivista Monilia...


Parure  "Margaret"
qui invece, vedete dei cabochon a goccia, che ho personalmente realizzato... di 25x18 mm con dei fiorellini di cui il colore predominante è l'azzurro. Il fiorellino è una cane che ho realizzato in pasta polimerica qualche tempo fa... seguendo un tutorial di Missi Claus su Youtube... 
a dire il vero non è precisissima come cane... ma l'effetto mi sembra carino!
ho realizzato i cabochons con gli stampi che mi sono creata con il fimo liquid... 
poi una volta cotti in forno e raffreddati, ho dato una  leggera scarteggiata, con carta abrasiva... infine ho dato due mani di vernice lucida, per rendere brillante la superficie.
Per gli orecchini ho semplicemente incollato una base a perno...
mentre per il ciondolo, ho ricreato una base a forma di goccia di colore azzurro, applicando un gancino dietro, sempre in pasta, per la catenella... infine incollato il cabochon sopra la base...
Che ve ne pare!?

Ciao a presto! ^_^


3 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi lavori, complimenti! Sono risalita al tuo blog ammirando la tua bella creazione al concorso masterbeader. Sei molto brava, grazie per le dritte e i vari tutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lina! mi fa piacere che mi hai cercata! e grazie per esserti unita al mio blog! mi riempe di gioia.... tutto questo non avrebbe senso se non ci foste voi che apprezzate ciò che faccio... GRAZIE! *o*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...